A tavola in 5 minuti - Petto di pollo al limone e profumo di salvia
Per chi ha poco tempo, per chi è appena tornato a casa, dopo una lunga giornata di lavoro, ma che non vuole rinunciare al gusto e a deliziare il palato.
Le ricette che vi propongo in questo spazio sono per 1 persona, le dosi e i tempi di cottura raddoppiano qualora raddoppiate gli ingredienti principali.
(Il mio microonde ha una potenza max di 850 watt, qualora la potenza max del vostro microonde fosse di 750 watt dovete aumentare di 2 minuti circa i tempi di cottura)
Petto di pollo al limone e profumo di salvia
Ingredienti per 1 persona
200gr di petto di pollo
4 cucchiai di olio extraverdine d'oliva
salvia
sale
1 pizzico di aglio in polvere oppure mezzo spicchio d'aglio
1/2 succo di 1 limone
Preparazione
Versate in un recipiente di pirex, con coperchio, il petto di pollo tagliato a pezzetti, bagnate con l'olio, aggiungete la salvia, il sale, l'aglio, il succo di limone e mescolate. Coprite e cuocete per 5 minuti alla max potenza (850 watt). Mescolate a metà cottura. Portate in tavola.
Per saperne di più:
Il succo di limone viene utilizzato in cucina sia per il delicato aroma che lo contaddistingue dagli altri agrumi, sia per la sua proprietà di non far annerire le verdure cui viene mescolato qualora vengano tagliate crude. La scorza grattugiata esalta inoltre il colore e il sapore delle pietanze cui viene unita.
Commenti
Posta un commento